Sponsor

Chi è online

 81 visitatori online

News letters

Lasciaci la tua e-mail e ti avviseremo quando pubblicheremo nuovi articoli
Home
Premiazione Stagione 2013 PDF Stampa E-mail

Athletic Team Barletta: premiazione di fine stagione

Bilancio 2013 più che positivo per la società barlettana

 

L’atletica leggera si sa, è uno sport magnifico, ma allo stesso tempo molto impegnativo e sacrificante. Dopo una stagione corsa ad alti ritmi è giunto il momento di tirare le somme e gratificare chi in prima persona ha contributo ai successi stagionali, gli atleti. Tanti i titoli e le vittorie conquistate, dai più piccoli esordienti passando per le categorie assolute fino ad arrivare ai master. Per questo l’Athletic Team, sabato 23 novembre, si è riunita nella propria sede sociale per rendere noti i risultati di maggior rilievo che hanno caratterizzato il 2013 e per ringraziare i propri atleti premiandoli singolarmente.

A rendere ancora più speciale la serata le presenze eccezionali dell’Assessore allo Sport di Barletta Antonio Divincenzo, che ha premiato di persona tutti gli atleti, e del noto autore di libri, programmi tv, cinema e teatro, nonché nostro concittadino, Tommy Dibari che ha presentato  e raccontato in maniera impeccabile la stagione appena conclusa. Non poteva mancare, ovviamente, il discorso del presidente Michele Dipace che ha voluto rimarcare quanto di buono è stato fatto quest’anno e quanto di buono si possa fare negli anni a venire continuando a costruire giorno dopo giorno nella giusta direzione seguendo sempre i valori cardini dello sport che in quanto tale deve arricchire il bagaglio sociale, culturale e psicologico di chi lo pratica e di chi lo insegna.

Passando ai veri protagonisti della serata, gli atleti, sono tantissimi quelli che hanno vinto o che sono andati a podio nei campionati regionali e provinciali, si contano una decina di titoli individuali e circa trenta podi.

Da sottolineare le prestazioni di tre atleti decisamente sopra la media, Sonia Manna (categoria ragazze) oltre ad aver vinto quattro titoli individuali è quinta in graduatoria nazionale di categoria grazie alla sua superba prestazione nei 300m; Serena Lancellotti (categoria cadette) è stata protagonista di una eccezionale stagione nel salto in alto e con il suo 1,66m è quarta in Italia nella sua categoria; infine ricordiamo Antonio Cellamare (categoria cadetti) nuovo Campione Italiano di categoria nei 300Hs vinti a Jesolo con il tempo di 39”00 che è anche il nuovo record regionale pugliese ed il miglior tempo in Italia della categoria.

Questo ovviamente è un breve riassunto di quella che è stata l’annata 2013, tante altre le vittorie delle quali si potrebbe scrivere, ma per citare Tommy Dibari “correre è felicità, basta il tuo corpo, la tua mente e un cronometro da battere”.

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla designs VPS hosting Valid XHTML and CSS.