Sponsor

Chi Ť online

 7 visitatori online

News letters

Lasciaci la tua e-mail e ti avviseremo quando pubblicheremo nuovi articoli
Home
CONFERMA LA LEADERSHIP IN PUGLIA UNDER 17 LA COMPAGINE BARLETTANA DELLA FUTURATHLETIC TEAM APULIA CON IL RECORD DI MEDAGLIE AI CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI: 6 ORI, 4 ARGENTI E 3 BRONZI. PDF Stampa E-mail

Si sono svolti a Bari sabato 2 e domenica 3 settembre i Campionati Regionali della Categoria Allievi, in cui molti nostri atleti sono stati protagonisti di queste due intense giornate di gara. Due titoli regionali sono giunti da Francesco Borraccino nei 100m e nei 200m, facendo quindi doppietta d'oro. Nei 1500m è stato Giuseppe Cafagna a conquistare il titolo di Campione Regionale, come Giovanni Borraccino che ha ottenuto il primo posto nei 110 ad ostacoli. Nel salto in lungo invece è Pietro Rizzi che ha guadagnato il titolo portando anche il suo personal best a 6,35m. Tra le donne invece Maria Pia Garofalo ha raggiunto la medaglia d'oro nel salto in alto. Mentre nelle gare extra di velocità è la solita Sofia Sarcina a vincere, confermando con ottimi tempi di livello nazionale la sua leadership in Puglia. Sul secondo gradino dei 400 ad ostacoli è arrivato invece Giovanni Borraccino, che dunque per poco non ha conquistato una doppietta nelle due gare ad ostacoli, ma ha migliorato il suo personal best portandolo a 56"29, confermandosi al vertice nazionale della specialità. Ottima medaglia d'argento e personal best nel lancio del peso per Vito Creanza, dietro il pluricampione italiano nonchè argento ai Campionati Europei Under 17, Carmelo Musci. Mentre tra le donne si distingue nuovamente Maria Pia Garofalo che questa volta si è aggiudicata la medaglia d'argento nel salto in lungo. Inoltre anche Elena Tavoletti, al suo esordio nella specialità dei 400m si aggiudica la medaglia d'argento. Sul terzo gradino del podio è arrivato Mattia Sfregola nel salto con l'asta, salendo col suo personal best a 3m. Tra le ragazze invece al terzo posto è arrivata Martina Dicorato nella 5km di marcia, dietro la Campionessa Italiana della specialità cugina di Antonella Palmisano, bronzo nella 20km di marcia agli ultimi Mondiali di Londra. Altro bronzo è arrivato da Sonia Manna che al suo rientro nelle gare di velocità, dopo un periodo di assenza per problemi di crescita ha ottenuto un bel terzo posto nei 200m.

Complimenti dunque ai nostri atleti che hanno conquistato ottimi risultati in questo weekend in cui hanno potuto testare la loro forma in vista dei Campionati Italiani di Società Under 17, dove la squadra maschile si è qualificata con un ottimo punteggio, quasi al livello della serie A, ma anche le ragazze cercheranno di dare il meglio per confermare la loro qualificazione alla finale di Serie B dei Campionati Italiani a squadre Under 17 che si svolgeranno il 30 settembre e il primo ottobre a San Benedetto del Tronto.

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla designs VPS hosting Valid XHTML and CSS.