Sponsor

Chi è online

 58 visitatori online

News letters

Lasciaci la tua e-mail e ti avviseremo quando pubblicheremo nuovi articoli
Home
MEETING PROVINCIALE GIOVANILE SU PISTA A BARI PDF Stampa E-mail

Sabato 2 febbraio la squadra giovanile dell'Athletic Team Barletta ha partecipato al meeting provinciale su pista organizzato dalla fidalbari presso la struttura del C.U.S. Manifestazione che ha visto concorrere numerosi atleti delle fasce giovanili, tra i quali anche otto atleti della nostra società. Due gli esordienti che hanno partecipato alle gare dei 50m e dei 600m, due le ragazze protagoniste dei 60m e dei 600m, quattro i ragazzi divisi tra le specialità di velocità, di getto del peso e dei 600m.

 

La prima doppietta di giornata porta i colori dell'Athletic Team Barletta con i due esordienti Savio Rociola e Michele Sabatiello, rispettivamente

primo e secondo nella gara dei 50m, che hanno fulminato tutti abbassando anche il loro personal time a 7"6 e 7"9.

 

 

Qualche minuto di attesa ed ecco la seconda doppietta, sempre dalla velocità, ma questa volta dalle ragazze dei 60m. A vincere a sorpresa è stata Sonia Manna con un bel 8"7 seguita a ruota da Doriana Piazzolla autrice di un rispettoso 9"2.

 

Niente podio, invece, per la velocità dei ragazzi. Il più rapido è stato Giovanni Borraccino (8"9) giunto quarto e seguito da Mattia Sfregola (9"0) giunto proprio alle sue spalle.

Crescono anche i piccoli lanciatori, con il peso gomma di 2kg il terzo posto è di Stanislav Rizzi che lancia a 8,97m; sesto piazzamento per Alessandro Cariati con 7,64m nonostante il braccio dolorante.

Il buio cala, i fari non si accendono, ma i ragazzi hanno ancora energia da vendere e vogliono gareggiare a tutti i costi nell'ultima gara dei 600m, distanza uguale per le tre categorie giovanili.

Tra gli esordienti ottimo secondo posto per Savio Rociola (2'02"9) e quarto posto, con gran rimonta finale, per Michele Sabatiello (2'19"7).

Nella categoria ragazze ancora una volta super protagonista è Sonia Manna che fa il vuoto alle sue spalle e vince facile con il tempo di 1'58"7; sempre a podio anche Doriana Piazzolla, non amante di tale specialità, ma che si difende bene con il suo miglior tempo 2'10"7.

Infine nella categoria ragazzi sono doverosi i complimenti a tutti i nostri atleti che hanno corso migliorando il proprio crono: Mattia Sfregola ferma il tempo sull'1'57"3 giungendo secondo in una gara combattuta fino all'ultimo metro; terzo piazzamento per Stanislav Rizzi (2'03"8); quarto con 2'07"5 Giovanni Borraccino seguito da un ottimo 2'09"1 di Alessandro Cariati.

Che queste gare siano uno stimolo per poter andare avanti, a testa alta e con grande dedizione per questo sport. Complimenti ragazzi!

tutti i risultati della manifestazione

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla designs VPS hosting Valid XHTML and CSS.