Sponsor

Chi è online

 32 visitatori online

News letters

Lasciaci la tua e-mail e ti avviseremo quando pubblicheremo nuovi articoli
Home LA SCUOLA DI ATLETICA LEGGERA
LA SCUOLA DI ATLETICA LEGGERA PDF Stampa E-mail

 

 

 

 

Fiore all'occhiello dell'Athletic team è la SCUOLA DI ATLETICA LEGGERA, nata e cresciuta negli anni dalla voglia del Presidente di coltivare talenti e contribuire a fare dello sport uno stile di vita fondamentale per il benessere personale, specialmente negli anni della giovinezza.

La scuola è strutturalmente organizzata secondo le seguenti categorie:


  • CATEGORIA ESORDIENTI A: da 6 a 7 anni
  • CATEGORIA ESORDIENTI B: da 8 a 9 anni
  • CATEGORIA ESORDIENTI C: da 10 a 11 anni
  • CATEGORIA RAGAZZI: da 12 a 13 anni
  • CATEGORIA CADETTI: da 14 a 15 anni


Per le suddette categorie, definite a livello federale "promozionali" la scuola realizza i seguenti obiettivi formativi di base:

  1. favorisce lo sviluppo psicomotorio dei ragazzi di età scolare, attraverso l'evoluzione della gestualità naturale dell'uomo, correre, saltare, lanciare;
  2. contribuisce a formare un sano stile di vita;
  3. sviluppa lo spirito e la mentalità sportiva nella sana individualità e integrazione tra atleti compagni o avversari in gara.

Nella stessa scuola c'è anche la possibilità di coltivare eventuali ambizioni nell'atletica che conta, visto che l'Athletic team ha portato molti atleti ad indossare la maglia azzurra ed a rappresentare l'Italia in competizioni internazionali.

Per la categoria esordienti si svolge un lavoro di formazione multilaterale delle specialità dell'atletica leggera, mentre solo verso i dodici, tredici anni, ovvero nella categoria ragazzi, iniziando ad emergere le qualità individuali, si valutano le specialità precipue di ciascun ragazzo con allenamenti integrativi di supporto allo sviluppo delle dette qualità.

Dalla categoria cadetti, per poi passare alla CATEGORIA ASSOLUTA, le specialità diventano di primo ordine nell'allenamento settimanale, senza mai perdere di vista la necessità di crescita globale del giovane atleta, che costituisce l'elemento formativo primario e distintivo della scuola di atletica.


 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla designs VPS hosting Valid XHTML and CSS.